Municipio, Palazzo Zanca

 

MESSINA. Il Comune di Messina cerca quattordici figure per incarichi di lavoro individuali per l’attuazione del progetto “Sostegno Pmi card”, una delle misure messe in campo dall’amministrazione per contrastare i disagi procurati alle aziende dalla pandemia. La scelta avverrà con un avviso di selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio (qui il link con tutte le info). Compito dei selezionati sarà quello di portare avanti “un piano promozionale multilivello e di lungo periodo nella considerazione che la programmazione di eventi ha assunto un peso crescente nelle politiche di marketing e di promozione territoriale a livello nazionale e internazionale”.

Le figure che il Comune cerca sono un event manager senior (compenso 31mila euro annui), un event manager junior (18.720 euro), un responsabile marketing (15.600 euro), un videomaker senior (20.800 euro), quattro consulenti artistici in campo di musica (due classica e due leggera), per un compenso di 31.200 euro ciascuno, due consulenti, senior e junior, esperti in antichi mestieri e tradizioni popolari (compensi da 20.800 e 12.480 euro), due esperti giuridico/amministrativi in gare, appalti e contratti (23.400 euro), e due esperti economico/amministrativi per la rendicontazione (23.400 euro)

“L’evento diventa una leva per valorizzare le risorse e promotore di un territorio con lo scopo di crearne o aggiungerne valore: le risorse enogastronomiche, culturali, artigianali, storiche e sociali”, si legge nella determina in cui si stanziano un milione e 200mila euro per la seconda e terza fase del progetto “sostegno Pmi card”. L’importo previsto per gli incarichi individuali di lavoro autonomo è di 676mila euro.

“Gli eventi sono caratterizzati dal comune obiettivo di aumentare l’appeal del territorio accrescendone la competitività imprenditoriale con il coinvolgimento delle attività commerciali, turistiche dei prodotti e servizi destinatari della PMI CARD e tutte le attività commerciali che si caratterizzano per la loro specificità territoriale”, spiega ulteriormente l’avviso di selezione pubblica

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments