Brutalismo e dewcostruttivismo fuse insieme nello stile "non -finito siciliano"

 

MESSINA. Non perde tempo Cateno De Luca: incassata due giorni fa l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale per l’Agenzia per il risanamento, il sindaco procede veloce e pubblica l’avviso per la scelta della “governance” dell’organismo che dovrà occuparsi dello sbaraccamento di Messina. Veloce a tal punto che chi vorrà candidarsi avrà trentasei ore di tempo.

L’avviso pubblico è per l’individuazione di tre membri del consiglio d’amministrazione, uno dei quali con funzioni di presidente: De Luca conferma quindi di preferire un cda “pieno”, a tre membri (come ha fatto nelle partecipate MessinaServizi, Amam e Atm), invece che un amministratore unico come “caldeggia” il decreto Madia.  Insieme a presidente e consiglieri d’amministrazione, il bando cerca anche tre revisori dei conti, anche qui con uno in qualità di presidente.

Secondo l’avviso, i curricula che il sindaco vaglierà (la scelta è fiduciaria e discrezionale) dovranno riportare esperienze “tecnica, amministrativa, giuridica e  manageriale, comprovata dagli studi compiuti e delle attività svolte in enti aziende pubbliche private associazioni o professionalmente”.

Per presentare i curricula ci sarà solo… un giorno e mezzo di tempo: il termine scadrà infatti venerdi 7 a mezzogiorno.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments