MESSINA. Verrà inaugurata domenica 19 maggio alle ore 18:30, l’ultima mostra di Spazioquattro per questa stagione, l’esposizione fotografica “The Corner.”
L’artista è Alessandro Mancuso che ha realizzato quasi duecento ritratti in bianco e nero, ispirandosi alla serie “Corner portraits” di Irving Penn, nata nel 1947 per la rivista “Vogue”.
“Con pochi elementi sul set, – spiega Antonio Giocondo di Spazioquattro – Penn riusciva a catturare l’autenticità delle persone. Questo stesso intenso scenario è stato lo sfondo in cui gli artisti dello Stretto hanno espresso, forse, il loro vero carattere.”
“Questa mostra – prosegue – rappresenta un’occasione imperdibile sia per coloro che hanno contribuito al progetto, ma anche per gli appassionati di fotografia, poiché potranno finalmente vedere il risultato del lavoro del fotografo che ha saputo mettere in risalto centinaia di persone appartenenti al mondo culturale del territorio peloritano.”
Le opere saranno poi raccolte in una struttura editoriale raffinata in forma di atlante, per offrire al pubblico una visione avvincente della cultura e delle personalità del territorio.
La mostra resterà aperta fino al 31 maggio, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.30 alle 12.00. Venerdì 31 maggio è inoltre previsto un “finissage” interattivo che sarà filmato e utilizzato per un docufilm.