MESSINA. E’ stata inaugurata stamattina la “nuova” villa Dante, il più grande parco della città tirato a nuovo dopo anni di lavori che sono costati quasi 2 milioni di euro, divisi in due appalti. Il primo è servito per i campi da padel, calcetto, e la messa in opera dei tre campi da tennis, inutilizzati dal 2018, con illuminazione e spogliatoi, e per la video sorveglianza. Il secondo appalto è servito per le “novità”: area giochi e pista da skateboard, il rifacimento dell’arena da 2500 posti, la fontana e i campi da bocce. Recuperata anche la struttura in legno e vetro per le manifestazioni al coperto. la villa sarà gestita da Messina Social City.
Alla cerimonia del taglio del nastro, il sindaco Federico Basile ha dichiarato che “Il cuore verde della città batte di nuovo e batte ancora più forte!! Questa mattina abbiamo inaugurato Villa Dante, polmone verde di Messina completamente riqualificato dopo settimane di intensi lavori di restyling. Un programma di riqualificazione avviato con l’amministrazione De Luca e completato con la mia amministrazione! Orgogliosi di ridare alla città uno spazio riqualificato così importante”
La cosa più difficile ed impegnativa per una amministrazione pubblica non è il progetto e la sua realizzazione, bello o brutto che sia, ma la sua manutenzione, la sua pulizia, la sua cura, la sua riparazione, il suo rifacimento. Giornaliero. Solo intervenendo giornalmente si può contrastare il degrado e gli atti di inciviltà, che ci saranno. Immediati