MESSINA. Un video girato sulla spiaggia di Capo Peloro, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città e di tutta la Sicilia, per ribadire il loro “no” al Ponte sullo Stretto. Si affidano ad un filmato pubblicato su You Tube Santino Bonfiglio e Andrea Abate, rispettivamente il più vecchio e il più giovane candidato di Potere al Popolo alle elezioni del 4 marzo, il primo al Senato e il secondo alla Camera.

A prendere la parola nel video è il più navigato fra i due, che ribadisce la contrarietà del partito di sinistra alla grande opera infrastrutturale, tornata nuovamente al centro del dibattito elettorale.

«Siamo a Capo Peloro, un luogo mitico dove qualcuno, invece di preservare questo luogo bellissimo, immagina di fare un Ponte che non serve», spiega Bonfiglio, attorniato da bandiere No Ponte. «Chissà perché  lo si immagina in campagna elettorale. Invece di chiedere strade e ferrovie, persiste questo mito che serve solamente a fare avere 500, 600 milioni di euro e rubarseli»,  prosegue il candidato, che prende di mira il Governo Musumeci, la Destra e il Pd, senza risparmiare nemmeno “Liberi e uguali”, «non molto attenti su questa tematica».

«Noi di Potere al Popolo, eredi di una lunga tradizione di lotta, diciamo no a questa mistificazione – conclude Bonfiglio – Non possiamo di nuovo continuare ad illudere la gente quando ci manca “dall’acqua fino al sale”. Chiediamo invece che vengano rispettati i diritti sociali e civili e che soprattutto si spenda realmente in questo territorio in termini di vivibilità reale. Ci opponiamo a questo schifo di proposta».

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments