MESSINA. In occasione della “Notte dei Musei”, che si celebra il 18 maggio in tutta Europa, con aperture notturne di siti e parchi archeologici, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, propone visite guidate in alcuni dei più importanti siti archeologici presenti nel territorio in cui opera: il Museo Regionale Accascina, il Museo Diocesano di Lipari, il piccolo Museo delle maioliche eoliane “Maduni pinti” e il Castello di Milazzo. 

Ringraziamo i responsabili di questi siti museali per la sensibilità e la disponibilità dimostrata”. Queste le parole di Giuseppina Florio, presidente dell’Associazione guide turistiche Eolie Messina Taormina, che prosegue: “Sabato sera lavoreremo su più fronti, mettendo le nostri migliori guide a servizio di tutti coloro che desiderino approfittare di quest’occasione per conoscere meglio i nostri tesori artistici e archeologici”.

La prenotazione dei tour è obbligatoria. Per informazioni su orari ed eventuali costi è sufficiente inviare un sms o un messaggio whatsapp al numero dedicato per ciascun sito:

– Museo Accascina di Messina: 329 5381130;

– Piccolo museo delle Maioliche Eoliane 349 6524956;

– Museo Diocesano di Lipari: 371 4171565;

– Castello di Milazzo: 339 6252313.

I siti resteranno aperti dalle 20 alle 23. Al castello di Milazzo sono previsti 2 turni di visite guidate: alle 19:00 e alle 19:30.

L’Associazione “Guide Turistiche Eolie Messina Taormina” rappresenta un gruppo di guide turistiche multilingue abilitate della Regione Siciliana che da molti anni opera nella propria terra con passione, preparazione e competenza. Propone visite guidate di città, siti archeologici, musei, aree naturalistiche e non solo, garantendo professionalità, cortesia e competenza frutto di un costante impegno di studio e aggiornamento e di profonda conoscenza del territorio.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments