MESSINA. Si stanno concludendo i lavori di allestimento per il Natale in città e dopo gli alberi sparsi lungo il centro, dalla stazione a Piazza Unione Europea, a piazza Cairoli è arrivata anche la pista di ghiaccio. Nella piazza, poi, si sta concludendo anche l’installazione delle casette per i mercatini di Natale, mentre l’albero verrà ufficialmente acceso venerdì 8 dicembre, giorno in cui verrà ufficialmente dato il via alle festività messinesi.

Tanta la musica in programma per i giorni successivi con il concerto di Dolcenera e il dj jset con Gabri Ponte (il 23),  il ritorno dei Pooh a piazza Duomo (il 28), il 31 la festa con i The good fellas, accompagnati da un djset di Radio Italia. Il 4 gennaio va in scena il teatro del fuoco del Cirque du Soleil.

A Piazza Cairoli verrà allestito un presepe, mentre in centro anche via Malvagna, via Cicerone e via Laudano si illumineranno con luci personalizzate e riferimenti alla città. Il 6 gennaio, inoltre, piazza Duomo ospiterà un concerto di musica lirica. E ancora, una giornata dedicata all’arte e una notte bianca dello sport all’interno dell’isola pedonale. A tornare sotto i riflettori pure il borgo semiabbandonato di Massa San Nicola, dove verrà allestito un villaggio di Babbo Natale.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments