MESSINA. Ultimo appuntamento, sabato 2 luglio, con il primo ciclo di “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato“, vetrina cittadina che dà spazio e risalto alla più originale produzione made in Messina. L’evento tornerà con un nuovo orario, dalle 16 alle 22, all’interno di uno dei più celebri salotti della città: la galleria Vittorio Emanuele.

Si tratta di una mostra espositiva di pittura, arti figurative, oreficeria e “fai da te” che vedrà diciassette artigiani, capitanati dall’organizzatrice dell’evento, Giovanna Militello, esporre creazioni realizzate con l’ausilio di tecniche originali e ricercate e l’utilizzo di materiali non convenzionali e di pregio. Ospiti dell’evento conclusivo, alcuni artigiani della provincia di Catania; nel solco di un’onnicomprensiva attenzione riservata alla produzione siciliana in tutte le sue peculiarità e declinazioni.

 Sempre più variegate le tecniche esposte: decoupage, chiacchierino, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto, ricamo, decorazioni su vetro, legno, pietra e altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in “fimo” e pietre dure.

Il primo ciclo di eventi è stato realizzato grazie alla collaborazione a titolo gratuito del consiglio della IV Circoscrizione, attraverso il sostegno dei suoi consiglieri e del presidente, Francesco Palano Quero, e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Nel corso dell’evento, artigiani ed espositori effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments