MESSINA. Dopo il viale San Martino e la Cesare Battisti anche la via Garibaldi avrà la sua pista ciclabile. Sono iniziati oggi, infatti, i lavori di installazione dei cordoli gialli lungo la via (lato monte), dopo un periodo durante il quale la pista era già stata delimitata dalla segnaletica orizzontale. Il tragitto da percorrere in bici, quindi, partirà circa dall’incrocio col Boccetta e continuerà fino alla via Cesare Battisti, dove si incrocerà con la pista già esistente.

La realizzazione della corsia dedicata alle biciclette ha consentito di mantenere le classiche due corsie di marcia sul lato monte di via Garibaldi, ma è stata sacrificata la preferenziale per bus e taxi. Oltre ai cordoli, gli operai sono a lavoro per montare gli attraversamenti rialzati in corrispondenza delle fermate dei bus, per consentire agli utenti dei mezzi pubblici di salire e scendere in sicurezza dai bus Atm.

Con il posizionamento delle cordolature non sarà più consentito invece  a bus e trenini turistici di sostare davanti a piazza Unione Europea. In accordo con gli operatori del settore la loro fermata è stata spostata di fronte, proprio accanto al punto informativo turistico di largo Minutoli.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments