MONTALBANO. Sarà una nuova ed imperdibile occasione per visitare l’incantevole Montalbano Elicona, già Borgo dei Borghi nel 2015. Come ogni anno, da diciannove stagioni a questa parte, il paese nebroideo diventerà il cuore pulsante della Natività in Sicilia con l’ormai classico presepe vivente, allestito nelle suggestive “vinile” all’ombra del maestoso castello federiciano, totalmente restaurato e tornato all’antico splendore. Anche in questa edizione non mancherà la rappresentazione degli antichi mestieri: protagonisti saranno gli abitanti del paese,  vestiti con la pelle dei pastori, le tuniche degli artigiani e i costumi broccati d’oriente nel caratteristico ambiente delle tipiche casette.

Il Presepe vivente è organizzato nella parte più antica del borgo medievale, il quartiere Serro, e si svolgerà nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio a partire delle ore 16.

Tra le iniziative in corso, da segnalare anche la Mostra di Pittura dell’artista militellese Giuseppe Zafarana, allestita nella storica cornice della Chiesa di San Michele Arcangelo con ben sessanta dipinti, olio su tela, raffiguranti scorci suggestivi del Borgo.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments