MESSINA. Scoperto dalla Polizia municipale un allevamento abusivo di animali in un terreno agricolo in zona centro, posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale.

“Oltre alla macellazione illecita – si legge in una nota diffusa dal commissario Giovanni Giardina – si appurava che gli animali venivano uccisi procurando agli animali gravi sofferenze, mentre gli scarti e le interiora delle bestie, depositati in un’area all’uopo adibita, venivano smaltiti per incenerimento, ragione per cui il responsabile è stato altresì denunciato per lo smaltimento illecito di rifiuti, macellazione clandestina e maltrattamento di animali”.

“L’impianto di macellazione ed i relativi rifiuti sono stati posti sotto sequestro giudiziario ed ora la persona dovrà rispondere alla autorità giudiziaria per gli illeciti penali posti in essere. Anche i maiali e gli ovini rinvenuti, privi della prescritta registrazione veterinaria, sono stati posti sotto sequestro sanitario, mentre sono in corso verifiche sulla tipologia di macellazione attuata, ossia se riservata esclusivamente a privati o, come sembrerebbe, a macellerie locali”.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] bruciati, catene e lame affilate. È un vero e proprio “laboratorio dell’orrore” quello posto sotto sequestro stamani dalla Polizia municipale a pochi passi dalla tangenziale. Ad attirare l’attenzione degli agenti è stata una colonna […]