MESSINA. Giovedì 21 dicembre, alle ore 10:30, presso la Sede INPS di Messina sarà presentata l’iniziativa “la Galleria riaperta” promossa dalla Direzione provinciale dell’istituto di previdenza, in collaborazione con altri Enti pubblici, per l’accesso del pubblico alla galleria del Palazzo INPS-INA nella giornata di sabato 23 dicembre 2017.

I messinesi potranno per un giorno riappropriarsi di un luogo che, creando un collegamento tra potere religioso (Duomo) e potere civile (Municipio), ha un forte valore simbolico per la città di Messina. Un luogo chiuso da molti anni, di cui più volte è stata chiesta la riapertura.

Parteciperanno all’evento, realizzato anche con il supporto del Comune di Messina, varie formazioni orchestrali del Conservatorio di musica “Arcangelo Corelli” di Messina che eseguiranno diversi brani musicali e una rappresentanza di studenti del Liceo scientifico statale “G. Seguenza” che guideranno i visitatori illustrando loro la valenza storico-architettonica della struttura e del contesto urbano in cui è inserita.

L’iniziativa sarà presentata dal Direttore provinciale INPS, Marcello Mastrojeni, dal Sindaco di Messina, Renato Accorinti, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Messina, Federico Alagna, dall’Assessore all’Autogestione dei beni comuni, Daniele Ialacqua, dal Presidente del Conservatorio “Corelli”, Giuseppe Ministeri, e dal dirigente scolastico del Liceo Seguenza, Lilia Leonardi.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments