MESSINA. Si terrà domani, a Castanea, l’iniziativa “1 Maggio 2018, Festa dei lavoratori”, presentata in conferenza stamani dal candidato sindaco Pippo Trischitta e da una delle sue lista, la prima in Italia ad essere formata da soli artisti.
La manifestazione avrà luogo nella Piazza del SS. Rosario e inizierà alle ore 12. Alle 15:30 ci sarà una visita al Museo etno – antropologico del paese, “I ferri du’ Misteri” e alle 17, gli artisti si esibiranno in danze e reading poetici, quest’ultimi condotti da Renato Di Pane, poeta e scrittore di fama nazionale e coordinatore della lista “Messina città d’arte”. Prenderanno anche parte alla manifestazione, il regista Nico Zancle, i cantanti Teresa Ferrara e Mimmo Ambriano e l’attore Giovanni Sciliberto.

Presente alla conferenza, l’assessore designato al turismo ed eventi, Maria Teresa Prestigiacomo, critico d’arte che sostiene la candidatura di Trischitta. “La cultura – dice l’assessore – può determinare l’economia attraverso degli attrattori turistico – culturali che la nostra città possiede”. Uno di questi è proprio il Museo di Castanea che, diretto da Domenico Gerbasi, colleziona circa 3000 reperti legati al mondo rurale della civiltà contadina e marinara. Alla conferenza è intervenuto, anche, il Professore Domenico Venuti, presidente del “Movimento Pro Messina Honesta”.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments