MESSINA. Si svolgerà alle 10:30 di domani, a Piazza Municipio, la manifestazione “Presidenzialismo. Il Presidente della Repubblica lo elegga il Popolo sovrano!”, indetta da Fratelli d’Italia.

L’iniziativa, promossa dal Circolo “dello Stretto di Messina” di FDI e dal Circolo “Quo Usque Tandem…” di Gioventù Nazionale – Città Metropolitana di Messina consisterà in un sit-in con l’esposizione di cartelli e striscioni “per sollecitare il Parlamento a realizzare una riforma presidenzialista oggi più che mai necessaria dopo lo svilente spettacolo della recente elezione del Capo dello Stato”.

L’iniziativa – spiega una nota – è aperta a tutta la cittadinanza e vi prenderanno parte dirigenti e militanti di FDI oltre ai rappresentanti del Partito a livello Regionale – On. Amata – e Nazionale – On. Bucalo.

Promotore dell’iniziativa è Francesco Rizzo, dirigente nazionale di FDI, Consigliere Comunale di Lipari e già Consigliere Comunale di Messina: «I cittadini devono poter scegliere direttamente il Capo dello Stato. Basta giochi di Palazzo, basta accordi nell’ombra finalizzati solo alla gestione del potere ed a rimanere attaccati alla poltrona. La battaglia per il Presidenzialismo – storicamente promossa dalla Destra ma oggi condivisa anche da altri schieramenti – è necessaria ed urgente dopo il teatro a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane».

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments