MESSINA. Altro traguardo per il messinese Pio Andrea Peri, il fotografo originario di Giardini Naxos che negli ultimi mesi è diventato famoso per i suoi scatti dei comuni siciliani visti dall’alto postati sui social (Facebook, Instagram e YouTube). Proprio grazie a questa sua passione, di recente è stato nominato anche Digital Ambassador siciliano per “I borghi più belli d’Italia”, l’associazione italiana che promuove i piccoli centri abitati della penisola che decidono di associarsi ad essa con una qualifica di “spiccato interesse storico e artistico”. L’obiettivo della sua nomina, infatti, è proprio quello di portare avanti e dare risaltai borghi di tutta la Sicilia, fornendo il materiale fotografico.

«È un risultato importante per il mio curriculum, un tassello che si aggiunge a tutti quelli ottenuti finora. Stanno arrivando uno dietro l’altro, sacrificio dopo sacrificio: i frutti si raccolgono piano piano e con pazienza – ha commentato Andrea Peri – L’altro giorno sono uscito su Rai 1, nella trasmissione “Uno mattina”, dove hanno presentato direttamente il giornale “Oggi” che mi ha dedicato una pagina. Sono grandi soddisfazioni, piano piano mi sono creato un brand che porto avanti giorno dopo giorno. Spero di diventare un punto di riferimento per la fotografia siciliana e del nostro paese in generale».

Di recente Andrea Peri è diventato anche un Content Creator per l’azienda leader nel mondo dei droni, ovvero la Dji, stipulando un contratto con loro: «Fiero di questa collaborazione. La Dji mi manda i loro prodotti per testarli sul campo e creare contenuti, ed io non potevo che sposare la “causa Sicilia”: girerò in tutti i posti più strani e nascosti del nostro Paese». Qui un esempio.

Ma le soddisfazioni non terminano qua, perché nell’ultimo mese si è verificato un fenomeno che ha coinvolto tutti i giornali del mondo, compresi quelli di oltre oceano: la foto di Centuripe, un comune in provincia di Enna, che aveva spopolato sui giornali italiani circa un anno fa, è stata pubblicata su numerosissime riviste nel mondo. Alcuni dei giornali che hanno pubblicato la foto sono: “NotiMundo”, “9Gag”, “Hardcore Italians blog“, “Cofina Media” e “Smart Live Hindustan”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments