MESSINA. Nonostante la didattica mista, fra Dad e presenza, e le attività extra scolastiche ridotte a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, il coro del liceo classico Francesco Maurolico di Messina ha deciso di non fermarsi. Anche a distanza, come avevano già fatto all’inizio della pandemia insieme ai licei di Roma e Milano (qui il link), hanno realizzato un video sulle note di “Human” (Rag’n’Bone Man), coordinati dalla maestra Agnese Carrubba, che ha anche arrangiato il brano.

“In questo periodo così difficile, il coro Maurolico non si è fermato, ha continuato a lavorare con la voglia di superare ogni distanziamento e far sentire la propria voce – spiega la professoressa Silvana Salandra, tutor del progetto – Il brano è stato scelto dai ragazzi per esprimere, in vista di una Pasqua di nuovo in lockdown, la fragilità dei tempi e il bisogno di sentirsi solidali e vicini“.

Ad accompagnare i coristi, anche un pianoforte e tre ballerini, mentre il video è stato realizzato da Deborah Bernava.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] video, come il precedente Human, è stato prodotto nonostante l’impossibilità di procedere regolarmente con lezioni e prove in […]