MESSINA. “I cento passi” dei Modena City Ramblers. È il nuovo brano scelto dai ragazzi del coro del Maurolico, arrangiato dalla Maestra Agnese Carrubba e interpretato dagli studenti del liceo classico di Messina con un video girato all’interno della scuola. La canzone è uscita questa mattina su YouTube, per la chiusura dell’anno scolastico e per lanciare un messaggio forte e inequivocabile sull’importanza della cultura della legalità che la scuola coltiva e diffonde come uno degli obiettivi prioritari della formazione dei giovani.

La scelta del brano, della regia e della location, infatti, vogliono testimoniare che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, la scuola non deroga sui temi importanti da affrontare e su cui riflettere, e lo fa dando voce ai ragazzi, alla loro voglia di capire, di stare insieme e di cantare.

Il video, come il precedente Human, è stato prodotto nonostante l’impossibilità di procedere regolarmente con lezioni e prove in presenza, quindi lavorando a distanza e montando, con il prezioso contributo della videomaker Deborah Bernava, le registrazioni fatte, sempre nel rispetto di tutte le norme anti-covid. La continuità dell’attività corale al Maurolico, sostenuta da tutta la comunità scolastica, è il frutto della sinergia tra la Dirigente Scolastica Giovanna De Francesco, la Maestra Agnese Carrubba e la coordinatrice Silvana Salandra, consolidatasi ulteriormente in questo quarto anno di collaborazione.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments