MESSINA. Asporto e domicilio fino alle 22 per le attività di ristorazione, fino alle 18 per bar e locali senza cucina. E’ quanto ha disposto il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella sua ordinanza che si adegua al dpcm del 2 marzo 2021 con la quale viene istituita la zona rossa in Sicilia dal 3 al 5 aprile 2021.

Sono infatti sospese le attività di ristorazioni (bar, pub, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, ecc), che possono appunto operare solo da asporto o con servizio a domicilio.

Restano attive, invece, le mense e il catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengono rispettati i protocolli e le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio, oltre che la ristorazione negli alberghi e nelle altre strutture ricettive, limitatamente ai propri clienti e senza vincoli di orari.

Naturalmente, possono sempre rimanere aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio situate lungo le autostrade, negli ospedali, nei porti o negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] notizie sui provvedimenti che il Governo prenderà subito dopo il “lockdown” di Pasqua, in vigore da 3 al 5 aprile. Le misure entreranno in vigore dal 7 aprile, e prevederanno la cancellazione delle zone gialle e […]