MESSINA. Sono 6757 i messinesi beneficiari della “carta dedicata a te”, la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo “una tantum” di 500 euro destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità: i beneficiari sono stati individuati dall’INPS e dal Comune, perchè la misura governativa non è richiedibile dal cittadino.

Il comune di Messina, oltre a individuare gli aventi diritto, ha messo online la piattaforma dove gli utenti potranno verificare se risultano beneficiari del contributo  al link https://serviziweb.comune.messina.it/  oppure  https://socialcardinps.comune.messina.it Tramite SPID o CIE, e se l’utente risulta beneficiario, potrà scaricare il PDF contenente il numero della carta e le istruzioni operative.

E’ previsto l’utilizzo della carta solo nei supermercati e nei negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard e che possiedono i requisiti previsti dal Ministero: non è possibile prelevare contanti o ricaricare la carta, e il suo uso è consentito solo negli sportelli Postamat per controllare il saldo e la lista movimenti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments