MESSINA. “Si comunica che non è possibile l’eliminazione delle attuali corsie riservate in via Garibaldi, con contestuale realizzazione di stalli di sosta a pagamento”. In una circolare, il dirigente alla Mobilità del Comune, Mario Pizzino, spegne gli entusiasmi dei commercianti di via Garibaldi che da settimane speravano nella cancellazione della carreggiata preferenziale per i bus in favore di posteggi per le auto.

“Si rappresenta altresì – scrive Pizzino –  che questo dipartimento ha già realizzato uno studio relativo ad un nuovo assetto viario di via Garibaldi, al fine di soddisfare, contemporaneamente, sia l’esigenza di un miglior funzionamento del trasporto pubblico, sia le esigenze rappresentate dalla suddetta associazione (Le vetrine di via Garibaldi, ndr), e si ritiene che la citata modifica viabile potrà entrare in vigore contestualmente alla messa in esercizio dei nuovi autobus elettrici”, conclude il dirigente.

L’associazione Le vetrine di via Garibaldi, alla quale è diretto il diniego, aveva imputato alla mancanza di possibilità di sostare “cali fino al 50% degli incassi”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments