MESSINA. Caro vandalo messinese, tu che continui a rubare piantine ed usarmi come pattumiera. Oggi vorrei portarti a scuola di educazione civica… Inizia così il messaggio che gli attivisti del meetup “Amici di Beppe Grillo città di Messina” hanno scritto in dei cartelli esposti, a mo’ di monito, nei tronchi e nelle aiuole comunali che hanno “adottato” e trasformato in fioriere.

“Non ci rassegniamo al vandalismo – spiegano gli attivisti – Per questo, nonostante i continui furti di piantine e danneggiamenti, continuiamo a curare gli spazi verdi cittadini. Oramai è una questione di sopravvivenza per la nostra città. Se ci si arrende, anche per una piccola cosa come questa, allora è chiaro che mai sarà possibile una città migliore. In questa città che sembra condannare i suoi figli ad emigrare per cercare una vita migliore, noi non vogliamo e non possiamo arrenderci”.

 

Di seguito il resto del messaggio:
In questa città allo sbando, alcuni cittadini pensano che tutto sia permesso: parcheggiare in doppia fila, buttare spazzatura ovunque, lasciare i bisogni dei nostri amici a quattro zampe sul marciapiede, rompere panchine.. fino a sradicare delle semplici piantine. No, non è così che funziona! La nostra è una città metropolitana e, se vogliamo migliorare la qualità della vita, bisogna partire dal rispetto delle cose comuni. Devi sapere che c’è un gruppo di messinesi che ha a cuore le sorti di Messina, che la sogna più bella e più vivibile, sia ai propri occhi, sia per i turisti e croceristi che ogni giorno sbarcano in città. E allora come fare?
Semplicemente partendo dalle piccole cose, come sistemare piantine in dei tronchi vuoti trasformati in vasi. Le piante sono ossigeno, colore e soprattutto vita! Penserai che è solo un piccolo gesto, ma son le piccole cose che favoriscono le grandi.
Allora mi rivolgo a te: la prossima volta, prima di compiere un atto incivile, pensaci e lasciami qui, dove delle persone buone si
prenderanno cura di me.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments