LEZIONI

Tutte le lezioni, incluse quelle delle sedi decentrate, si svolgeranno in modalità blended, su piattaforma Microsoft Teams, ad eccezione di quelle che si tengono in aule ubicate all’interno dell’AOU “G. Martino” che si terranno esclusivamente a distanza.

ESAMI

Gli esami di profitto si terranno in presenza, nel rigido rispetto delle disposizioni vigenti. Per gli studenti fragili (ai sensi dell’articolo 26 del DL n. 18 del 17/03/2020, convertito con modifiche dal DL 27 del 24/04/2021), per quelli in quarantena e isolamento e per gli studenti residenti all’estero gli esami si svolgeranno da remoto, su piattaforma Microsoft Teams.

SEDUTE DI LAUREA

Le sedute di laurea si svolgeranno in presenza, con un numero contingentato di accompagnatori

LABORATORI, TIROCINI, DOTTORANDI E SPECIALIZZANDI

La frequenza in presenza dei laboratori didattici è sospesa; ove possibile le medesime attività si svolgeranno da remoto.

I tirocini si svolgeranno in modalità blended. Quelli programmati presso strutture esterne all’Ateneo saranno in funzione delle regole della struttura ospitante.

I tirocini di area medica all’interno della struttura sanitaria sono sospesi in presenza; le medesime attività si svolgeranno da remoto.

Le attività di dottorandi e specializzandi di area non medica potranno svolgersi in presenza.

Le attività di specializzandi di area medica continueranno a svolgersi in presenza; le attività di specializzandi di area non medica, che si svolgono all’interno di strutture sanitarie, saranno funzione delle regole della struttura sanitaria ospitante.

MOBILITA’ ERASMUS

Gli spostamenti relativi al programma Erasmus sono subordinati alle disponibilità e al rispetto delle regole Covid vigenti nei paesi in cui hanno sede le Università ospitanti. L’accoglienza degli studenti in entrata sarà funzione delle attività che dovranno essere frequentate. I competenti uffici di Ateneo supporteranno ciascun assegnatario di borsa per la valutazione dello specifico caso.

BIBLIOTECHE

Le biblioteche saranno fruibili, in funzione dei posti disponibili. Il servizio di prestito libri proseguirà su prenotazione dal lunedì al venerdì.

RICEVIMENTO STUDENTI

Il ricevimento studenti avverrà in modalità da remoto.

CONVEGNI, CONGRESSI E SEMINARI

Le attività convegnistiche, congressuali e seminariali potranno svolgersi in presenza nel rigido rispetto delle norme e con contingentamento dei posti.

RIUNIONI ORGANI COLLEGIALI

Le riunioni degli Organi Collegiali, di ogni ordine e grado, si svolgeranno in presenza.

ACCESSO ALLE STRUTTURE

Fermo restando che le singole strutture dell’Ateneo dovranno garantire l’erogazione dei servizi rivolti all’utenza secondo criteri di regolarità, continuità, efficienza  ed efficacia, ciascun Responsabile dovrà programmare l’organizzazione del lavoro delle strutture amministrative dell’Ateneo per consentire il ricorso al lavoro agile fino a un massimo del 30% dei dipendenti. I soggetti da destinare al lavoro agile sono rappresentati dai lavoratori fragili, dai lavoratori beneficiari della Legge 104/92. Altre priorità verranno di seguito individuate con apposite determinazioni.

Si rammenta agli studenti, ai docenti e a tutto il personale che svolge attività in presenza che l’accesso alle strutture verrà consentito nel rigido rispetto delle normative ministeriali vigenti.

D.R. Emergenza Covid prot. n. 104

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments