Il Comune di Torregrotta, in occasione del Carnevale Torrese 2017, ha ufficializzato un ricco programma che prevede eventi dal 23 al 28 febbraio. Il logo del Carnevale Torrese 2017, presente sul manifesto col programma, è stato scelto tra i cento realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo che hanno partecipato al concorso “Un logo per il Carnevale del mio paese”. La manifestazione é organizzata in collaborazione con l’associazione Meryvan.

Giovedì 23 febbraio, al Polo Servizi di via Verga, a partire dalle 19, si terrà il “Carnevale dei meno giovani”, una serata con cena ed animazione. Il giorno successivo, venerdì 24 febbraio, a partire dalle 17, sempre al Polo Servizi, vi sarà invece il “Carnevale dei giovani”, una festa con maschere e animazione con gli alunni della S.S. di I° grado “D. Alighieri”. Quindi sabato si terrà la “Presentazione dei Carri Allegorici”, con partenza da piazza Prof. Sfameni alle 14:30 e arrivo a piazza Unità d’Italia.

Domenica a partire dalle 14 è prevista invece l’attesa “Sfilata dei Carri Allegorici”. Il via sarà a piazza Unità d’Italia, ci si sposterà in direzione Grotta e Scala, per concludersi nuovamente in piazza Unità d’Italia. Lunedì, nuovamente al Polo Servizi, dalle 16 ci sarà il “Carnevale dei bambini”, con protagonisti i piccoli dell’I.C. Torregrotta, ancora una volta con maschere e animazione.

Infine martedì 28 febbraio l’ultima “Sfilata dei Carri Allegorici”, sempre a partire dalle 14 e con partenza e arrivo a piazza Unità d’Italia, stavolta in direzione viale Europa. In tutte le sfilate parteciperanno la banda musicale “Santa Cecilia – Città di Torregrotta” e il gruppo “Majorettes di Torregrotta”.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments