MESSINA. Si svolgerà oggi pomeriggio, dalle ore 18.30, in piazza Francesco Fazio a Camaro Superiore, l’appuntamento promosso da PuIiAMo Messina nell’ambito del progetto “S.P.R – Spazio pubblico resiliente”, nato con l’obiettivo di trasformare porzioni di territorio delle periferie in spazi pubblici rigenerati, promuovendo la partecipazione attiva della comunità e favorendo lo sviluppo sostenibile attraverso un approccio inclusivo e artistico.

«Dopo più di un mese di raccolta dati, di presenza e ricerca a Camaro Superiore – si legge in una nota – finalmente si concretizzerà l’intervento di riqualificazione, grazie alla partecipazione e all’interesse di tutti.
Durante questo incontro infatti esporremo la nostra idea di progetto di valorizzazione urbana e artistica della piazza Fazio, luogo di incontro e aggregazione del quartiere».

Nel dettaglio, il progetto prevede degli interventi di riqualificazione urbana in tre luoghi della città, con la collaborazione attiva dei cittadini, invitati a riprogettare lo spazio, nel segno del verde e della street art, ma non solo. I luoghi scelti sono Giostra, Camaro e Tremestieri. Previsti anche workshop, incontri, eventi e corsi di alfabetizzazione informatica, ceramica, illustrazione e falegnameria.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments