MESSINA. In occasione dell’evento conclusivo del press tour Sicilia a piedi e in bicicletta 2023, sabato 27 maggio, dalle ore 9.30, al Mu.Me. – Museo interdisciplinare regionale di Messina, Terre di mezzo Editore, casa editrice specializzata in guide per camminatori e cicloturismo, presenterà i più recenti dati dei Cammini a piedi in Italia. All’evento sarà presente anche Elvira Amata, Assessore al Turismo Sport e spettacolo della Regione Siciliana. A dare il benvenuto sarà Orazio Micali, direttore del Museo interdisciplinare regionale di Messina. I partecipanti al press tour – giornalisti e content creator – che dal 24 al 27 maggio avranno camminato o pedalato su tre itinerari a piedi e uno in bicicletta – a Messina condivideranno l’esperienza, raccontando l’incontro con le comunità locali, l’accoglienza ricevuta, le criticità e le bellezze dei territori.

L’incontro sarà l’occasione per parlare di turismo lento e Cammini, come opportunità per i territori, sulla base anche dell’esperienza della Regione Lazio, con l’intervento di Roberto Battista, della Direzione generale Turismo di Regione Lazio.

Verrà inoltre presentata l’iniziativa di promozione dei Cammini siciliani in Europa, a settembre 2023. La Sicilia sarà infatti protagonista a Santiago de Compostela, in Spagna, cuore dei Cammini europei, dove lo scorso anno sono arrivati a piedi oltre 438 mila pellegrini e camminatori da tutto il mondo.

L’evento, che sarà anche aperto al pubblico, si concluderà alle ore 12.

Il press tour “Sicilia a piedi e in bicicletta” 2023 è promosso dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo di Regione Siciliana ed organizzato in collaborazione con Terre di mezzo Editore, nell’ambito delle azioni di potenziamento dei segmenti turistici di cui al Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2022-2024.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments