MESSINA. Sarà siglato questa mattina,, alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, il protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto della direzione territoriale Inail di Messina e Milazzo “Ricominciamo dalla terra”, un’iniziativa realizzata in partnership con l’Istituto Superiore “G.Minutoli “ di Messina e Confcooperative Sicilia. Saranno presenti il sindaco metropolitano Renato Accorinti e il commissario straordinario Filippo Romano.
Obiettivo del progetto è quello di avviare un percorso di reinserimento lavorativo degli infortunati Inail delle sedi di Messina e Milazzo ed è indirizzato ad attività che favoriscano l’autoimprenditorialità nel settore agricolo. 
Il corso, articolato in 32 incontri, sarà effettuato presso la sezione agraria “Cuppari” di San Placido Calonerò; successivamente è previsto un percorso di accompagnamento alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo B. 
L’avvio del progetto rappresenta un esempio di innovazione sociale conseguita grazie alla proficua sinergia tra partners ed attori istituzionali presenti sul territorio.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments