MESSINA. Sono 210 i pazienti fino a ieri ricoverati negli ospedali della provincia messinese due in meno rispetto a due giorni fa), di cui 35 in terapia intensiva (37 due giorni fa). È il bollettino diffuso dall’ufficio del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid 19 a Messina, Alberto Firenze, che fa il punto su ricoveri e decessi da Covid nel messinese rispetto all’aggiornamento diffuso ieri e che si riferisce a due giorni fa. Numero complessivo di ricoverati che varia giornalmente di qualche unità, così come quelli in terapia intensiva, ma in linea generale resta stabile.

Dei ricoverati in terapia intensiva, 11 sono al Papardo, mentre 24 al Policlinico. Quelli in degenza ordinaria, invece sono ripartiti così: 106 al Policlinico, 50 al Papardo, 9 all’IRCCS Bonino Pulejo, 44 al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto e 1 al Piemonte. Resta alto il numero dei decessi: nove quelli registrati nelle ultime 24 ore in tutto il territorio della provincia peloritana (ieri erano dieci).

Per quanto riguarda i contagi, sono 4.330 gli attuali positivi nella città dello Stretto registrati (poco più di un centinaio in meno rispetto al bollettino di ieri). In tutta la provincia peloritana il numero di persone contagiate, invece, ammonta ad un totale di 10.577 (circa trecento in meno), di cui 1.048 risultati positivi solo nella giornata di ieri (incremento in aumento, mentre nei giorni precedenti sembrava fosse sceso drasticamente: due giorni fa erano 351). Di questi, buona parte sono stati registrati a Messina città, ovvero 384 (due giorni fa erano 180). Il decremento dei contagiati a fronte dell’aumento nuovi casi giornaliero è dovuto ad un alto numero di guarigioni registrate ieri.

Qui la situazione nei distretti della provincia messinese (città segnate sulla tabella più alcuni comuni limitrofi):

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Covid 19 a Messina, Alberto Firenze, che fa il punto su ricoveri e decessi da Covid nel messinese rispetto all’aggiornamento diffuso ieri e che si riferisce a due giorni fa. Numero complessivo di ricoverati che varia giornalmente di qualche unità, così come quelli in […]