MESSINA. Si terrà giovedì 18 giugno alle 17 la videoconferenza “Ponte sullo stretto: scenari post-Covid-19” (qui l’evento Facebook), organizzata dall’associazione universitaria “Athena” per trattare l’argomento dal punto di vista economico, scientifico, tecnico, giuridico e sociale. L’incontro, visibile sulla pagina Facebook dell’associazione, sarà diviso in due fasi: nella prima i relatori faranno un breve intervento partendo da degli spunti proposti dai ragazzi, mentre nella seconda fase gli stessi risponderanno a tutte le domande, le curiosità o gli spunti.

Ospiti dell’evento, sono: il professore Enzo Siviero, Magnifico rettore dell’università Ecampus; il professore Michele Limosani, direttore di dipartimento di economia; il professore Giuseppe Muscolino, titolare del corso di Dinamica delle strutture e di Analisi sismica delle strutture presso il dipartimento di ingegneria; il professore Francesco Astone, direttore del dipartimento di giurisprudenza; Fernando Rizzo, presidente di rete civica per le infrastrutture nel mezzogiorno; e Giovanni Mollica, ex consulente del general contractor Eurolink.

Saranno riconosciuti anche 0,25 cfu agli studenti universitari che prenderanno parte all’incontro. Basterà registrarsi alla conferenza tramite questo modulo google e successivamente bisognerà confermare la presenza, sempre attraverso lo stesso modulo, all’inizio e al termine della videoconferenza.

“Sarà un’occasione unica, in un tempo estremamente e forse stranamente favorevole per trattare questa tematica. Per anni, politici dal no sistematico e ideologico hanno tergiversato lasciando la nostra Terra nell’isolamento geografico, commerciale e culturale – scrive Fabio Bertolami, presidente di Athena – Oggi è arrivato il momento per dire sì al futuro e il nostro futuro non può che passare dal Ponte e dalle sue opere accessorie. Tratteremo tutto dal punto di vista economico, scientifico, tecnico, giuridico e sociale, con ospiti eccellenti della nostra Università e della nostra Società che si uniranno al Magnifico Rettore dell’Università Ecampus, il professore Enzo Siviero, soprannominato il “Poeta dei Ponti”. Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook “Associazione Athena Messina” giovedì 18 alle ore 17″.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments