MESSINA. Si terrà sabato mattina la manifestazione della Lega giovani di Messina a Torre Faro, per chiedere la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Per l’occasione scenderà anche il coordinatore federale del movimento giovani Luca Toccalini, che parteciperà a due distinte manifestazioni tra Messina e Villa San Giovanni a sostegno di quanto dichiarato dal leader del partito Matteo Salvini nei giorni scorsi.

Il sit-in sarà alle 10:30 in Via Area Torre nei pressi del Monumento ai Caduti, vicino la Chiesa di Torre Faro: “Scelta non casuale, in quanto trattasi della zona distante appena un km al sito dove sorgerà la torre che dovrebbe collegare la Sicilia al resto d’Italia“, spiegano i giovani messinesi della Lega in una nota.

Nel pomeriggio, invece, Luca Toccalini si recherà a Villa San Giovanni dove prenderà
parte all’incontro organizzato dai giovani leghisti calabresi all’Hotel “La Conca”.

«Andare a Messina e poi a Villa San Giovanni, supportato dai ragazzi del Movimento Giovanile è un atto necessario perché “il Ponte sullo Stretto” è un’opera importantissima per la rinascita del nostro paese – afferma Luca Toccalini – In particolare, la sua costruzione potrebbe garantire la connessione tra i giovani siciliani con i propri coetanei calabresi e di tutto il resto d’Italia e viceversa. La possibilità di studiare e di lavorare da una parte e l’altra dello “stretto” non sarà in questa maniera una spesa difficile da sostenere, ma un diritto di tutti. Immagino così un domani dove sarà piena la collaborazione tra le università, le scuole e le imprese delle due regioni interessate, nell’ottica di raggiungere un unico obiettivo: garantire un futuro dignitoso ai giovani all’interno del territorio dove sono nati e cresciuti insieme alle loro famiglie».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments