TAORMINA. Il nome più altisonante è quello di Eddie Vedder, che si esibirà al teatro antico il prossimo il 26 e il 27 giugno. Una doppia tappa che ha fatto registrare in poche ore il tutto esaurito e che attirerà nella perla dello Jonio appassionati da tutta Europa. Ma il concerto del leader dei Pearl Jam non è l’unico appuntamento con la grande musica internazionale nell’affollatissima estate taorminese. 

Appena una settimana prima, il 21 giugno, sarà infatti la volta dei Placebo di Brian Molko, che celebreranno il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto con il  tour mondiale “20 Years of Placebo”.  «In scaletta – ha spiegato il frontman – ci saranno canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo». I biglietti per l’evento sono in vendita a partire dalle ore 10:00 di oggi su Ticketone.it.

Un mese dopo, il 19 di luglio,  si esibiranno i Kasabian, che nel corso del tour suoneranno per la prima volta dal vivo i brani dell’attesissimo nuovo album, For Crying Out Loud, che uscirà sul mercato il 28 aprile a tre anni di distanza di tre anni dal precedente 40:13. Il prezzo?  Varia dai 69 euro della platea ai 46 della gradinata non numerata.

Il 17 di agosto toccherà invece ad Alvaro Soler, il 26enne cantante libanese, nonché giudice di X-Factor,  che grazie al successo dei tormentoni  El Mismo Sol e Sofia può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream, a cui si aggiungono gli oltre 450 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo.

Tanti gli appuntamenti anche per gli amanti della musica italiana, con i concerti de Il Volo, che si esibiranno l’1, il 3 e il 4 giugno, Nek, in scena il 23 di luglio, Francesco Renga, 23 agosto, Daniele Silvestri, il 25, Fiorella Mannoia, il 26, Massimo Ranieri, il 27, e Mannarino il primo di settembre. Nella settimana successiva, infine, il gran finale del tour di Renato Zero con i concerti del 7 e del 9 settembre. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments