MESSINA. Partiranno lunedi 24 luglio (e termineranno il 7 novembre) i lavori di “miglioramento della sicurezza ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città” , le nuove e vecchie ma rimodernate corsie dedicate ai ciclisti in centro città, con carreggiata riservata monodirezionale in entrambe le carreggiate di viale San Martino, via Garibaldi e via Tommaso Cannizzaro a partire dall’incrocio con via Cesare Battisti fino a piazza Cairoli (qui il dettaglio del progetto)

Da lunedi comparirà la segnaletica che indica l’inizio dei lavori nelle seguenti strade: Viale San Martino – tratto compreso tra la Villa Dante (Via Lucania) e il viale Europa. Viale San Martino, tratto compreso tra il Viale Europa e Piazza Cairoli. Via T. Cannizzaro – tratto compreso tra Via Garibaldi e Battisti. Via T. Cannizzaro – tratto compreso tra Battisti e Corso Cavour. Corso Cavour – tratto compreso tra Via Cannizzaro e Viale Boccetta. Viale Boccetta – tratto compreso tra Corso Cavour e Via Garibaldi. Via Garibaldi – tratto compreso tra il Viale Boccetta e la Via Battisti (Largo San Giacomo). Via Battisti – tratto compreso tra Via Garibaldi e Via Cannizzaro. Il progetto prevede cordoli di separazione dal traffico veicolare, e riduzione delle carreggiate per le auto.

In prossimità nei seguenti tratti viari oggetto di intervento, il Comune ha previsto l’istituzione del divieto di sosta con zona rimozione in prossimità delle carreggiate oggetto di intervento per lo stazionamento dei mezzi d’opera, e la chiusura al transito veicolare, se necessario, con l’assistenza della polizia Municipale.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments