Conto alla rovescia per il debutto di “Edda Ciano: tra cuore e cuore”. L’anteprima del nuovo musical del compositore messinese Dino Scuderi (autore anche di liriche e testi insieme ad Elisabetta Tulli) sarà dal 28 al 30 aprile al Teatro Verdi di Pollenza (Macerata). Prodotto dalla “Compagnia della Marca” (reduce dalla tournée di un’altra opera del compositore messinese, “Salvatore Giuliano”) su concessione di MediterrArea, il musical avrà come protagonisti Floriana Monici e Roberto Rossetti, che daranno volto e voce alla tormentata storia d’amore fra Edda Ciano Mussolini e Galeazzo Ciano.
Nata a Roma e partenopea di adozione, Floriana Monici è tra le artiste più apprezzate nel mondo del musical italiano e ha conquistato il grande pubblico interpretando l’affascinante ‘Rizzo’ in Grease il Musical della Compagnia della Rancia. Interprete solida sul piano canoro, Floriana Monici restituisce – in quella cifra glamour di cui sono ammantati gli anni Cinquanta del Novecento in cui è ambientato il musical – le intense impervietà sonore che raccontano il difficile percorso umano della protagonista, Edda.
Roberto Rossetti, performer in musical del calibro di Rent e La Bella e la Bestia e già regista di Salvatore Giuliano, per questa nuova produzione indossa la doppia veste di regista e di protagonista maschile, Galeazzo Ciano. Personaggio controverso della storia italiana, che fu fra i più odiati rappresentanti del regime fascista, viene portato in scena rifuggendo inveterate coloriture ed anzi rappresentato in una struggente umanità.
Insieme a Floriana Monici e Roberto Rossetti, a restituire il quadro agrodolce del caffè concerto del secondo dopoguerra italiano di Edda Ciano: tra cuore e cuore ci saranno Cristian Ruiz (performer di origini marchigiane con all’attivo la partecipazione, tra le altre, a West Side Story, La bella e la Bestia e Ghost)e Brunella Platania (attrice, cantante e vocal coach, vincitrice del premio Miglior attrice non protagonista ai Broadway World Awards nel 2016),
La prevendita per le anteprime è su www.vivaticket.it e chiamando al 349-4730823, allo 0733-549936 e in tutte le biglietterie del circuito regionale Amat.