MESSINA. Sole, clima mite e un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche saranno i protagonisti del lungo ponte del 25 aprile. La pioggia, quindi, sembra dare una tregua a Messina secondo le previsioni di Salvatore Crisafullo, di Meteo Milazzo e dintorni la depressione atlantica presente in questi giorni in pieno Atlantico non toccherà la Sicilia grazie all’alta pressione proveniente dall’Africa nord-occidentale, che sarà garanzia di protezione da flussi perturbati almeno fino a questo week-end, con alcune eccezioni per alcune note instabili nei settori interni e rilievi dell’isola.

Per venerdì 21 è prevista nuvolosità stratificata in graduale dissolvimento dalla tarda mattinata. Instabilità pomeridiana da segnalare nelle zone più interne, con ancora alcune piogge e occasionali brevi temporali in suddetti settori. Altrove, tanto sole e temperature sopra i 20 gradi.

Il week-end, invece, trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato ovunque. Sabato e domenica le temperature si manterranno in linea generale nelle medie del periodo, mentre la ventilazione soffierà debole sui settori tirrenici, localmente moderata su quelli jonici, mar tirreno che si manterrà per lo più calmo; poco mosso o localmente mosso il mar Jonio. Le tendenze per la settimana prossima, mostrano un possibile cedimento a un nuovo abbassamento delle temperature e una serie di perturbazioni scivolare sull’Italia e la Sicilia. Ciò che si potrà osservare con più probabilità sarà un incremento della ventilazione dai quadranti nord-occidentali ed un lieve calo termico.

Come sottolinea il metereologo la distanza che intercorre e la volubilità data dal periodo, elevano il grado di incertezza previsionale.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments