MESSINA. «Abbiamo raccolto la segnalazione del Direttore dell’oratorio salesiano Don Gabriele Cardaciatto, di cui condividiamo le foto, di un indecente atto vandalico avvenuto presso la chiesa di San Matteo davanti l’ingresso dell’Oratorio. Ignoti avrebbero bruciato dei bancali di legno davanti la porta dell’Oratorio. Come V Municipalità riteniamo certi comportamenti assurdi e di un’inciviltà indecorosa». Così il presidente Raffaele Verso, anche a nome dell’intero consiglio.

«Siamo già al lavoro per porre rimedio a questo increscioso atto – continua il presidente Verso – investiremo la competente Commissione consiliare (presieduta dal Consigliere Andrea Zumbo) affinché si faccia promotrice presso l’Amministrazione comunale di dotare la zona di un sistema di videosorveglianza. Le porte della nostra Circoscrizione sono sempre aperte per accogliere segnalazioni e problemi: se qualche residente avverte disagi, in qualsiasi zona della nostra municipalità, non deve far altro che segnalarcelo e faremo di tutto per risolvere la questione».

«Nel caso in cui – conclude Verso – dovesse invece trattarsi di uno sconsiderato gesto di mero vandalismo la situazione non perderebbe di gravità, diventando l’ennesimo atto di decadenza che questa città non ha più voglia di tollerare».

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Zoe
Zoe
9 Gennaio 2024 13:17

Si dice davanti Av