MESSINA. “La immediata chiusura di tutti i plessi e di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici e paritetici, ivi compresi gli asili nido, per il periodo dal 31 ottobre fino all’8 novembre 2020 compreso, al fine di consentire all’ASP di Messina di svolgere in sicurezza i controlli sui contatti stretti di caso e l’emissione dei relativi provvedimenti”. E’ quanto ha disposto il sindaco Cateno De Luca con un’ordinanza sindacale annunciata in diretta Facebook e pubblicata in serata.

“I Dirigenti Scolastici dovranno provvedere, prima della ripresa dell’attività didattica, alla sanificazione dei locali, anche avvalendosi delle apposite risorse messe a disposizione dal Comune di Messina e dalla Città Metropolitana di Messina”, si legge anche nel provvedimento, emanato dopo una nota dell’Asp di Messina che chiedeva al primo cittadino di predisporre la chiusura dei plessi prudenzialmente.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Riapriranno mercoledì 11 le scuole messinesi, chiuse dal 30 ottobre, quando cioè il sindaco Cateno De Luca, sulla scorta di una nota “prudenziale” da […]