MESSINA. “La immediata chiusura di tutti i plessi e di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici e paritetici, ivi compresi gli asili nido, per il periodo dal 31 ottobre fino all’8 novembre 2020 compreso, al fine di consentire all’ASP di Messina di svolgere in sicurezza i controlli sui contatti stretti di caso e l’emissione dei relativi provvedimenti”. E’ quanto ha disposto il sindaco Cateno De Luca con un’ordinanza sindacale annunciata in diretta Facebook e pubblicata in serata.

“I Dirigenti Scolastici dovranno provvedere, prima della ripresa dell’attività didattica, alla sanificazione dei locali, anche avvalendosi delle apposite risorse messe a disposizione dal Comune di Messina e dalla Città Metropolitana di Messina”, si legge anche nel provvedimento, emanato dopo una nota dell’Asp di Messina che chiedeva al primo cittadino di predisporre la chiusura dei plessi prudenzialmente.

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Riapriranno mercoledì 11 le scuole messinesi, chiuse dal 30 ottobre, quando cioè il sindaco Cateno De Luca, sulla scorta di una nota “prudenziale” da […]