MESSINA. La linea 10, dismessa 30 anni fa, che collegava i villaggi collinari del versante Nord con le frazioni marinare, verrà introdotta a partire da sabato mattina, dopo essere stata, oltre un mese fa, al centro di un incontro sollecitato da Margherita Milazzo, presidente della II Commissione consiliare comunale, tenutosi alla presenza del Vicesindaco, Salvatore Mondello, del presidente di ATM Messina, Giuseppe Campagna, e di Leonardo Russo, consulente dell’azienda di trasporti locale.

La consigliera aveva sollecitato il ripristino di una linea soppressa moltissimi anni addietro e che svolgeva un servizio fondamentale per i residenti dei villaggi collinari, come Castanea e il comprensorio Le Masse. Una linea, come sollecitato da Margherita Milazzo, che permetterebbe ai residenti di poter raggiungere comodamente con i moderni mezzi della flotta ATM i borghi marinari del versante Nord, come Spartà.

Quale sarà il percorso? Sarà una linea circolare e verranno impegnati 2 turni: il capolinea sarà a Ponte Gallo. La prima partenza mattutina sarà da Messina, poi Neurolesi, Gesso, Ponte Gallo, Orto Liuzzo, Rodia, San Saba, Sparta’, Massa San Giorgio e Castanea, con punto di arrivo la scuola di via Massa. Successivamente, da Castanea torna indietro fino ad arrivare a Gesso sempre in zona rivierasca.

“Abbiamo accolto i suggerimenti della consigliera Milazzo per questo collegamento e adesso stiamo definendo gli ultimi dettagli per ripristinare un vecchio collegamento monte-mare. Ciò dimostra la grande considerazione che l’amministrazione comunale e la nostra azienda riserva alle periferie della città”, aveva affermato Giuseppe Campagna dopo l’annuncio.

“Collegare i villaggi collinari con le zone a valle rientra nell’ambito degli interventi strutturali e di rete che stiamo portando avanti con la nostra azienda dei trasporti locale. E soprattutto dimostra la grande attenzione che la nostra amministrazione riserva alle aree periferiche”, concludeva.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments