MESSINA. Eliminare l’isola pedonale di via Loggia dei Mercanti e quella di via Cristoforo Colombo, “al fine di poter rendere la zona fruibile per la sosta delle auto, così da aumentare gli stalli disponibili e mitigare la problematica evidenziata”. Questa la motivazione per la quale il consigliere comunale del gruppo misto Nello Pergolizzi chiede che tornino ad essere percorse dalle auto le due vie tra il palazzo dell’Università ed il Duomo, una perpendicolare, l’altra parallela al corso Cavour.

Secondo Pergolizzi, i parcheggi disponibili sono diminuiti in modo considerevole perché “numerosi stalli sono stati occupati per la realizzazione di piattaforme al fine di consentire a diversi locali del centro cittadino di avere spazi per la clientela”. Siccome, continua il consigliere comunale, da diverse settimane la Sicilia è diventata zona bianca, e dal 15 ottobre quasi tutti i dipendenti pubblici sono rientrati in servizio in presenza, “i dipendenti dei maggiori enti cittadini, università, Comune, e città metropolitana, a causa della carenza di stalli per le auto, sono costretti a effettuare una stressante ricerca del parcheggio, con l’inevitabile conseguente ritardo nell’ingresso al posto di lavoro”, conclude il consigliere nella sua richiesta

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
21 Ottobre 2021 8:14

Pessima idea, le isole pedonali sono agenti di ricchezza e vivibilità, e vanno ampliate non eliminate. Proporrei una isola pedonale che va dal teatro all’università.