MESSINA. Farà tappa anche a Messina il nuovo Agua World Tour degli Inti-Illimani e Giulio Wilson, che tornano in Italia dopo il successo del precedente tour mondiale.
Quella messinese sarà l’unica data siciliana, prevista per il 7 agosto al “Giardino Corallo” in Via E. Boner 45.
Il celebre gruppo cileno ed il cantautore toscano si esibiranno con brani del loro repertorio e le canzoni del nuovo disco “Agua”.
Realizzato tra Firenze e Santiago del Chile e coordinato dal discografico Paolo Maiorino, il progetto artistico di Agua rappresenta un incontro tra due mondi solo apparentemente lontani, in cui “le sonorità tradizionali della musica andina si fondono con il cantautorato alternativo italiano, creando un nuovo stile musicale e contenutistico per il gruppo cileno, tra i più conosciuti al mondo.”
Gli Inti-Illimani e Giulio Wilson affrontano insieme le problematiche dell’attualità, dai cambiamenti climatici alla riscoperta dei valori umani, con un approccio non nostalgico ma speranzoso, proponendo nuove strade per il bene del mondo e promuovendo solidarietà per il progresso sociale e la salvaguardia ambientale.