MESSINA. Proseguono i controlli della Polizia Municipale per la repressione di illeciti ambientali in città.

Gli agenti guidati dal comandante vicario Giovanni Giardina, con il supporto dell’ispettore Visalli della squadra ambientale, hanno intercettato un autocarro intento a trasportare rifiuti speciali provenienti da demolizione. “Seguito il mezzo fino al luogo del conferimento abusivo – si legge in una nota – gli operatori hanno proceduto alla denuncia del conducente e del proprietario dell’area, il primo per trasporto di rifiuti in assenza della prescritta autorizzazione e iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e il secondo per gestione illecita di rifiuti. Sia il veicolo che l’area, adibita a discarica abusiva, sono stati sottoposti a sequetro giudiziario. Nello specifico i due soggetti violavano l’art. 256 D. Lgs. 152/2006”.

Nella stessa mattinata la squadra ambientale ha dato esecuzione a un provvedimento dell’autorità giudiziaria concernente l’avvio della demolizione di una struttura abusiva adibita ad abitazione all’interno dell’alveo del torrente San Filippo. Le operazioni di concluderanno nei prossimi giorni.

Nel pomeriggio, inoltre, venivano segnalati dei lavori su una struttura sottoposta a sequestro nella zona Sud della città. Immediato l’intervento degli agenti, con l’identificazione dei responsabili, ancora intenti a smantellare l’opera in materiale ferroso. Materiale che, venduto a peso, avrebbe fruttato un cospicuo incasso. I soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e su quel che rimane dell’opera sono stati riapposti i sigilli.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments