“Questa città ha bisogno di un sindaco come Antonio, di un cambiamento utile come quello che Antonio può interpretare. Ho sempre guardato al lavoro che si può fare nelle città delle Sicilia, in questa regione straordinaria, che adesso alla prova della massima responsabilità per le potenzialità incredibili che può sprigionare”.

Così ha esordito il segretario nazionale del Pd, Maurizio Martina, intervenuto oggi nella sede del Pd a Messina, in sostegno del candidato del centrosinistra, Antonio Saitta. “Credo si veda differenza in queste ore tra noi e chi ha responsabilità di governo ma continua a fare dirette facebook come se fosse ancora in campagna elettorale, e questa continua campagna da parte dei vice premier, ministri, e anche presidente, segna la differenza tra la buona politica e il populismo”.

“Populismo è quella cosa che soffia sui problemi senza trovare soluzioni – sottolinea Martina – la buona politica è quella che vede i problemi e si opera per risolverli, che quando devi risolverli davvero non automaticamente ti porta applausi, perché devi mettere le mani dentro ingranaggi che non sono immediati. Troppo facile andare in giro per le piazze a raccontare a tutti, tranquillo ci penso io, poi quando quelle promesse non vengono esaurite aumentano la distanza tra cittadini e istituzioni”.

E anche il segretario, come ieri l’ex premier, Paolo Gentiloni sempre a Messina, parla di sicurezza: “Loro raccontano un’idea di città sicura perché chiusa, come se la sicurezza fosse nella chiusura, la vera protezione per noi, invece, è nella comunità, una città è forte se si sente comunità, se costruisci legami sociali, veri, che non consentano a nessuno di sentirsi soli”.

 

Una domenica al voto sul confronto di valori, questo sottolinea Martina lanciando un appello agli elettori: “il confronto che misuriamo domenica è un confronto di valori, il confronto tra noi e gli altri è sui principi. Dobbiamo chiedere in queste ore a tutti nostri concittadini di darci una mano, fino all’ultimo minuto e oltre”.

Una domenica al voto sul confronto di valori, questo sottolinea Martina lanciando un appello agli elettori: “il confronto che misuriamo domenica è un confronto di valori, il confronto tra noi e gli altri è sui principi. Dobbiamo chiedere in queste ore a tutti nostri concittadini di darci una mano, fino all’ultimo minuto e oltre. Per governare bene una città non può bastare un uomo solo, c’è bisogno di una squadra, di tante persone che si uniscono. In alternativa a quelli che vengono a raccontare che governare una città è semplice. Fare il sindaco oggi è più complicato e per questa ragione servono persone attrezzate, che hano dell’esperienza alle spalle, io credo che qui ci siano tutte le condizioni per credere in una città all’altezza delle aspettative e dei bisogno”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments