MESSINA. Saranno musicisti messinesi ad aprire il concerto di Alex Britti il 12 luglio al Giardino Corallo. Delvento e le Glorius 4 si esibiranno prima dell’artista romano, impegnato in una lunga tournée che oltre la tappa messinese lo vedrà esibirsi in Sicilia a Palazzolo Acreide il 28 giugno e a Racalmuto l’11 luglio.

Delvento, artista eclettico e innovativo. La sua musica, intima e senza tempo, mescola elementi personali, derivanti dall’esperienza dell’artista e stili musicali provenienti da diverse influenze. Ha vinto il premio FEM Milano e ha avuto l’occasione di passare nel palinsesto di Radio Italia. Ha già condiviso il palco con artisti di fama nazionale come Mario Venuti ed ha aperto il concerto a Nicolò Carnesi e Comete.

Quattro talenti invece compongono l’ensemble delle “Glorius 4” impegnate da anni nella creazione di sonorità nuove ed attuali e nella ricerca continua dei linguaggi musicali di tutto il mondo. Vantano collaborazioni prestigiose come Tony Canto, Mannarino, Neri per caso, Mario Venuti, Paolo Belli, ospiti del seguitissimo programma di La7 “Propaganda” e risultano vincitrici di numerosi festival e premi nazionali e internazionali tra cui il premio d’onore al prestigioso “Concours International Leopold Bella” di Parigi nel 2017.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments