Un’azienda siciliana tra i cento campioni della Sostenibilità in Italia. La Costrand, società di costruzioni sostenibili che fa base in Sicilia e ha sede a Milazzo, è stata selezionata tra i vincitori della “sostenibilità” individuati da Forbes. In particolare, l’azienda milazzese che opera come General Contractor nell’ambito dell’edilizia, è stata scelta per la categoria “Outstanding” (fantastici), accanto a nomi come Disney, Juventus e Axa Italia.

Come si legge nell’articolo che la rivista statunitense di economia ha dedicato a Costrand, al cui comando c’è il giovane imprenditore Francesco Andaloro, «l’azienda ogni anno riduce centinaia di emissioni di CO2 attraverso lavori di efficienza energetica», e lo fa grazie alla realizzazione di nuovi sviluppi residenziali e commerciali rigorosamente eco-friendly, ma anche attraverso servizi di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico su edifici già esistenti.  Una missione, oltre che un business, che dimostra in modo inequivocabile come sviluppo e sostenibilità possano camminare di pari passo, e che l’attenzione alle tematiche Esg rappresenti sempre più uno standard per chi intende fare impresa oggi.

«La sostenibilità può salvarci – confessa Francesco Andaloro – solo se i valori dell’impatto zero non vengono impiegati esclusivamente come slogan, ma come vera e propria filosofia aziendale».

La società milazzese era già stata selezionata da Forbes Italia per la rivista Small Giants (piccoli giganti). Il noto giornale, disponibile sia in versione cartacea che online,  ha raccontato nei mesi scorsi in maniera dettagliata la storia dell’azienda siciliana come fautrice di innovazione e leader di sostenibilità, tanto da averla inserita nella categoria leadership.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments