Mercatini di Natale per tutti i gusti

Dal 20 dicembre partiranno quelli organizzati direttamente dal Comune di Messina nelle piazze pedonalizzate della città (Cairoli, Duomo, Castronovo e Piazza del Popolo), ma è dall’inizio del mese i mercatini artigianali fioccano: i primi, ad inizio mese, in Galleria Vittorio Emanuele e Faro superiore, ma in giro ce ne sono molti.

L’associazione 7000 ne organizza uno che durerà per tutto il finesettimana al salone della Borsa della Camera di commercio: l’appuntamento va avanti da qualche anno, ed è sempre partecipatissimo, non solo per la scelta dell’oggettistica, che spazia dalle opere d’arte alla chincaglieria, ma anche per la location, poco conosciuta ma molto caratteristica.

Nello stesso finesettimana c’è anche il Natale sui laghi 2017, a Ganzirri, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro: laboratori creativi e artigianato locale la fanno da padrone, con chiusura domenica sera.

Dall’8 dicembre, e fino a capodanno, l’associazione il Risveglio ha organizzato il suo nella storica Galleria Santa Marta, di Via Giovanni Pascoli, che viene riaperta al pubblico per ospitare le opere di ingegno creativo e artigianato proposte da numerosi artigiani di Messina e provincia.

Anche nell’organizzazione delle manifestazioni festive da parte dei quartieri se ne trova qualcuno.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments