Tra esotico ed esoterico

Un regalo che sia anche ristoro per l’anima, oltre che soddisfazione materiale, o qualcosa che appartenga a culture lontane e non omologate? Per esempio l'”eco-spiritualshop” Fiori Gialli, in via dei Verdi, e promette “Un grande assortimento di libri, musica, cartoleria ecologica e artistica, idee regalo naturali, prodotti per il benessere, aromaterapia, candele, incensi”: per chi è stanco del vischio, delle renne e di Babbo Natale.

Chi cerca qualcosa di “lontano”, da Moai Tiki, in via Risorgimento potrà trovare interessante immergersi nella cultura dell’altro emisfero, con oggettistica delle tradizioni dall’Isola di Pasqua, dalle Isole Hawaii e dalla Polinesia Francese, ma anche riproduzioni in stile vintage e retro, non necessariamente esotiche, dalla “custom culture” alle pin-up.

Chi ha, o vorrebbe avere il “mal d’Africa”, di sicuro non lo curerà da Nimba african store, in via Giacomo Venezian, in cui ogni oggetto arriva dritto dall’africa occidentale, dagli strumenti musicali, alle maschere e statuette antiche e moderne, stoffe, dipinti. Lo stile afro-chic era di gran moda qualche anno fa, oggi invece è un po’ caduto in disuso, ma l’originalità del regalo è assicurata.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments