MESSINA. Sono state presentate questa mattina, a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative previste nei quartieri per le festività natalizie. All’incontro erano presenti gli assessori Nina Santisi e Federico Alagna, i presidenti di Quartiere Antonino Zullo, Francesco Palano Quero e Santino Morabito, e i vicepresidenti e consiglieri della prima, terza e sesta circoscrizione

“Per noi – ha spiegato l’assessora Santisi – si tratta di una prima piccola sperimentazione relativamente all’autonomia delle circoscrizioni. Crediamo nel processo di crescita delle municipalità e siamo riusciti ad individuare delle risorse per agevolare tale cammino; il resto è avvenuto direttamente nei quartieri attraverso i principi di condivisione, partecipazione e senso di appartenenza. È giusto e doveroso dare protagonismo e autorità ai territori”.

“La centralità delle municipalità e degli spazi – ha aggiunto l’assessore Alagna – è alla base del coinvolgimento delle circoscrizioni al fine di valorizzare e fare conoscere luoghi di rioni e villaggi della nostra città. Il programma, abbastanza articolato e diversificato, rispetta le linee dell’Amministrazione comunale, che pone un’attenzione forte sui quartieri attraverso processi partecipativi e inclusivi. Ringrazio per la sua opera il dirigente comunale Salvatore De Francesco”, ha concluso Alagna.

Ecco nel dettaglio tutte le iniziative previste: 

1° Quartiere

 

2° Quartiere:

 

 

3° Quartiere:

4° Quartiere:

 

 

5° Quartiere:

 

6° Quartiere:

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments