L’esordio di mariaFausta al Retronouveau

 

Consueto appuntamento con la musica live al Retronouveau di via Croce Rossa, a partire dalle 23, con il concerto della messinese mariaFausta, che presenterà dal vivo i brani del suo album di debutto “Million Faces”. (Qui per saperne di più)

Violinista, cantante e compositrice, Mariafausta (pseudonimo di Maria Fausta Rizzo) si approccia allo studio della musica a 12 anni e si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL in Francia e in direzione d’orchestra all’European Conducting Academy di Vicenza. Ex leader della rock-progressive band “Spell trio“, la poliedrica musicista collabora con formazioni di tutti i generi: dal barocco alla musica pop, dall’elettronica al rock classico, dal progressive al blues.

“Million Faces” è stato presentato in anteprima al Théâtre de Nesle di Parigi. Ad accompagnare l’artista sul palco, Matthieu Chazarenc alla batteria e Kevin Reveyrand al basso, con la partecipazione del violinista francese Didier Lockwood

Sempre a proposito di musica live: fra i vari appuntamenti del weekend segnaliamo il concerto di death metal degli “Infernalia”, al Bandidos Place (introdotti dai messinesi “The Inzivatos”), e del duo di progressive polacco Przepych, che presenteranno dal vivo nei locali di Dalek studio di via Tremonti i brani inediti del loro primo album.

 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments