MESSINA. Con l’approvazione della delibera che pedonalizza in maniera permanente il viale San  Martino da piazza Cairoli a via Santa Cecilia, cade l’ultimo ostacolo burocratico alla trasformazione del “salotto buono” della città da strada chiusa ad area pedonalizzata propriamente detta, prevista dai lavori di riqualificazione della linea tramviaria.

Che aspetto avrà il nuovo viale San Martino? Il progetto complessivo (spiegato nel dettaglio qui) prevede la riqualificazione della pavimentazione, simile a quella di piazza Cairoli per creare una continuità estetica, il “livellamento” del manto stradale e lo spostamento della pista ciclabile nel lato interno della strada, accanto al tram, invece che al marciapiede come è attualmente.

Nell’area pedonalizzata sarà permessa la circolazione dei veicoli in servizio di emergenza, dei velocipedi, dei veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie e dei veicoli adibiti al trasporto e al carico/scarico delle merci esclusivamente nelle fasce orarie 06:30 – 09:30 e 14:00-15:30;

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments