MESSINA. Si prevede il pienone per il capodanno in piazza Duomo a Messina, e le misure di sicurezza devono essere adeguate all’afflusso di persone preventivato: proprio per cause connesse a sicurezza e traffico, è saltato l’evento concomitante alla Galleria Vittorio Emanuele.

Come si sta muovendo il Comune per garantire l’incolumità di chi trascorrerà la serata in piazza? Con ordinanza sindacale, a Piazza Duomo, e nel raggio di 200 metri, sono stati disposti i divieti di vendita e somministrazione di bevande in lattine e/o vetro e di quelle alcoliche con gradazione superiore a 14 gradi. L’ordinanza dispone anche la rimozione di cassonetti per la raccolta di rifiuti di ogni genere e contenitori abiti; e di ogni oggetto atto ad impedire il normale e sicuro deflusso delle persone. I privati (esercenti, condomini, ecc…), possessori di oggetti, come pedane, tavolini, sedie, ombrelloni, fioriere, etc., posti lungo il percorso interessato e che possano impedire il normale e sicuro deflusso delle persone, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione del disposto.
Saranno disposti anche cinque mezzi pesanti a chiusura della piazza, e delle vie I settembre e san Giacomo: un autobus da undici metri e quattro mezzi dell’Autoparco.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments