MESSINA. La Prefettura dice stop al Capodanno in Galleria Vittorio Emanuele. La riunione del comitato di sicurezza di stamattina si è conclusa con una fumata nera per l’evento in cui avrebbero dovuto esibirsi due band: i “Le Rio Manouche” ed i “Camera a Sud”, per l’organizzazione di due dei più attivi locali della galleria, il Le Roi ed il Tagliere.

Secondo quanto è emerso dalla riunione, l’iniziativa si sarebbe sovrapposta con quello che si sarebbe svolto un centinaio di metri di distanza, a piazza Duomo, il Capodanno “ufficiale” con gruppi dal vivo e dj set: i due eventi sono compatibili solo con la creazione di una zona di sicurezza tra Duomo e Galleria, che avrebbe richiesto la chiusura alle auto di Corso Cavour. Il dipartimento Viabilità del Comune, per non creare ulteriore caos nella viabilità, non ha ritenuto di poter chiudere al traffico e pedonalizzare un’arteria di scorrimento durante le ore in cui tre quarti di città si riverseranno nelle strade, comportando così la cancellazione dei due concertini in Galleria.

Negli incontri dei giorni precedenti, per la Galleria erano emerse altre prescrizioni da affrontare, tra le quali la certificazione di sicurezza delle vetrate, che il Comune avrebbe dovuto assicurare, ma non se ne è nemmeno discusso, dato che per la questura la condicio sine qua non per dare il nulla osta agli spettacoli era quella della viabilità.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments