MESSINA. Un’iniziativa cittadina che ha l’obiettivo di ridare “Luce e spazio” all’arte, dopo una lunga e forzata chiusura. Dal 24 aprile 2021, alla Multisala Apollo di via San Filippo Bianchi, verrà presentata, negli spazi esterni dedicati ai manifesti cinematografici, una rassegna temporanea, chiamata “Apollo & Arte”. Tante le opere esposte, la maggior parte di artisti messinesi e del territorio.
La realizzazione del progetto, da parte di Daniele Mircuda e Loredana Polizzi, ha l’intento di ri-dare nuova linfa agli espositori collocati fuori dalla Multisala.
«L’idea – si legge in una nota stampa – nasce dalla semplice osservazione della via, una volta ricca di titoli e colori, adesso, da troppo tempo, vuota. La considerazione è che una strada come la San Filippo Bianchi, abituata alla vitalità e all’unione, debba tornare a vivere. Restituire, in qualche modo, alla città una normalità, ricordando al pubblico il significato, l’importanza ed il piacere dell’osservazione, attraverso l’arte, restituendo gioia, colore ed entusiasmo»
PARTECIPERANNO:
Pittura
Sofia Bernava
Grazia D’Arrigo
Anna Viscuso
Fotografia
Alessia Borgia
Ylenia Bottari
Illustrazione
Lucia Foti
Daniele Commito
Collage Digitale
Alphatelescopii
L’allestimento durerà fino alla nuova apertura della Multisala ed oltre.
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments